Ceramic Butterfly vi mette a disposizione tutti gli strumenti e le competenze necessarie per una professione creativa ed efficace nel business della stampa su ceramica digitale: un business dotato di libertà imprenditoriale e giuridica, che offre anche il vantaggio di poter essere inserito all’interno di un’attività preesistente.
E’ un lavoro facile e ricco di soddisfazioni, che si occupa principalmente della riproduzione di qualsiasi fotografia o immagine su supporti di ceramica, porcellana, vetro e metallo smaltato, attraverso le tecniche della ceramica in digitale.
Per la stampa ceramica in digitale vengono messe a disposizione tutte le tecnologie necessarie, modificate e perfezionate da Ceramic Butterfly. Sarà così possibile riprodurre con sorprendente facilità qualsiasi foto su supporti di ceramica, porcellana, vetro e metallo smaltato, con una qualità dell’immagine senza confronti e resistente per oltre vent’anni.
Il procedimento della ceramica in digitale si riassume in pochi semplici passaggi:
- utilizzo di una carta speciale per la stampa digitale dell’immagine scelta
- applicazione sulla stampa di un velo di vetro liquido
- una volta asciutta la stampa, l’immagine viene posta sull’oggetto su cui si vuole trasferire
- l’oggetto asciutto viene messo in cottura all’interno di un forno professionale capace di raggiungere le temperature idonee per l’oggetto scelto
Ceramic Butterfly offre nella sua opportunità di lavoro in franchising tutte le nozioni utili a svolgere con tranquillità ed efficacemente i procedimenti della stampa su ceramica digitale: i nostri tecnici esperti vi affiancheranno durante tutto il percorso. Vengono inoltre attivati corsi per l’utilizzo di software di grafica professionale (Photoshop). La durata dei corsi parte da una base di 5 giorni e viene prolungato senza alcun costo aggiuntivo fino al momento in cui vi sarà possibile svolgere con facilità tutti i processi della ceramica in digitale.